Tokenizzazione Asset

Tokenizzare un asset significa renderlo disponibile per lo scambio sui mercati secondari. Un cambio di paradigma dal vecchio modo di immaginare un asset illiquido. Ora diventa uno strumento digitale custodito in un portafoglio digitale, facile da scambiare, utilizzabile come garanzia ma anche vendibile su innumerevoli mercati globali.

Certificati, Derivati, Wrapper, Cartolarizzazioni sono metodi conosciuti e utilizzati. La tokenizzazione è un’ulteriore e futuristica evoluzione di questo processo. Un sistema in cui il contenuto dello strumento finanziario diventa completamente digitale e scambiabile senza intermediari.

Regolato da un contratto pubblico – smart contract, può essere automatizzato e detenuto direttamente dal titolare in un portafoglio online o fisico ed è completamente decentralizzato. Può essere utilizzato come garanzia e può essere venduto senza alcuna formalità.Quest’ultimo è un vantaggio unico per gli istituti di credito che possono essere garantiti come mai prima d’ora. Questi sono solo alcuni dei tanti vantaggi dei token o NFT.

Cosa si può tokenizzare

Equity

Debt

Real Estate

Funds

Commodities

Precious

Cosa Facciamo

Partner Blockchain