EASA, grazie al proprio team di Professionisti, è in grado di assolvere a qualsiasi funzione di auditing e revisione legale dei conti.
EASA è specializzata nella risoluzione di problematiche connesse alla rilevazione dei fatti gestori, alla loro corretta rappresentazione nel bilancio d’esercizio e alla loro verifica attraverso due diligence societarie di natura contabile e fiscale.
La filosofia dell’operato di EASA si ispira alla forensic analysis e alla minimizzazione del rischio di frode (fraud risk) collegato all’occultamento di fatti illeciti nelle scritture contabili.
EASA, inoltre, è in grado di redigere specifici Agreed-upon procedure (AUP –ISRS 4400) spesso richiesti nell’ambito delle operazioni straordinarie (Merger and Acquisition–M&A), o nell’attivazione degli strumenti di risoluzione della crisi di impresa a cui si rimanda nell’apposita sezione dedicata.
I servizi di auditing and advisoring di EASA si estendono, infine, alla consulenza per la regolazione e implementazione di adeguati modelli organizzativi di gestione (MOG) oggi di primaria importanza per le imprese di medie e grandi dimensioni.